I punti salienti:
- Ricardo Salinas Pliego, il miliardario fondatore del conglomerato del Grupo Salinas, afferma di essere il proprietario della Bitcoin
- Salinas Pliego dice di avere il 10% del suo portafoglio di liquidi in BTC
- Il miliardario ha iniziato a investire in Bitcoin nel 2016
Il miliardario messicano Ricardo Salinas Pliego possiede Bitcoin
Ricardo Salinas Pliego, un miliardario che, secondo quanto riferito, è la seconda persona più ricca del Messico, ha rivelato di possedere la Bitcoin BTC, 1,75%. Più specificamente, Salinas Pliego afferma di avere il 10% del suo portafoglio liquido investito in BTC.
Salinas Pliego ha anche raccomandato The Bitcoin Standard, un libro di Saifedean Ammous che ha trovato popolarità tra gli appassionati di Bitcoin, ai suoi seguaci di Twitter. Oltre alla raccomandazione del libro, ha notato che un vantaggio del Bitcoin è che è al di fuori del controllo dei governi:
„Bitcoin protegge il cittadino dall’esproprio del governo“.
In una risposta al popolare sostenitore del Bitcoin Dan Held, Salinas Pliego ha dichiarato di aver iniziato a investire nel Bitcoin attraverso Grayscale nel 2016.
In un altro tweet, Salinas Pliego ha postato un video di borse piene di banconote che vengono gettate nella spazzatura, aggiungendo che il Bitcoin rappresenta un modo per diversificare un portafoglio di investimenti per proteggere la propria ricchezza contro la svalutazione delle monete fiat. Ecco una traduzione del suo commento:
„Per cominciare con Bitcoin, condivido un video girato in un paese latino dove le banche gettano via il denaro (la carta moneta non vale niente), per questo è sempre bene diversificare il nostro portafoglio d’investimento. Questo è un esproprio inflazionistico“.
Salinas Pliego ha fondato il conglomerato Grupo Salinas, composto da TV Azteca, Grupo Elektra, Telecosmo e Mazatlán F.C. Alcuni dei settori in cui il conglomerato ha interessi sono i media, la finanza, l’elettronica e lo sport. Ad aprile 2020, Forbes stima il suo patrimonio netto a 11,7 miliardi di dollari.
Bitcoin ha recentemente raggiunto il suo massimo di mercato di tutti i tempi
Salinas Pliego è l’ennesimo di una serie di individui di altissimo valore netto che rivelano di possedere Bitcoin. Paul Tudor Jones, Bill Miller e Chamath Palihapitiya sono esempi di altri importanti investitori che possiedono Bitcoin.
Il Bitcoin ha aumentato l’attenzione degli investitori dopo aver guadagnato quasi il 60% solo nell’ultimo mese. Il Bitcoin come asset è ora più prezioso che mai, con la sua capitalizzazione di mercato che ieri ha raggiunto il massimo storico. Tuttavia, il prezzo di BTC è ancora al di sotto del massimo storico di 20.000 dollari che è stato registrato nel dicembre del 2017.
Kommentare sind geschlossen, aber Trackbacks und Pingbacks sind möglich.